Aeroporto Olbia "Costa Smeralda" (OLB)

aeroporto olbiaL'aeroporto di Olbia Costa Smeralda OLB (sito ufficiale) è situato ad appena 1 km dalla città e dispone di collegamenti stradali molto efficienti ed avanzati per raggiungere il centro ma anche le più importanti località turistiche dell'isola come la Costa Smeralda e San Teodoro.

L’aeroscalo è uno dei 3 aeroporti presenti in Sardegna assieme ad Alghero e Cagliari. Dall’estate 2016 è diventato anche quello più trafficato per numero di passeggeri in transito. Statistiche aggiornate del traffico passeggeri all'aeroporto di Olbia per il periodo 2004-2014.

L’aeroporto di Olbia Costa Smeralda è gestito dalla Geasar S.p.A.; la zona in cui sorge è ben organizzata e gli spazi garantiscono la semplicità e la comodità nelle partenze e negli atterraggi anche durante il periodo estivo quando viene invaso dai turisti.

All’esterno dell’aeroporto, in corrispondenza dell’area arrivi a circa 50 m di distanza, è presente un terminal autonoleggi al cui interno è possibile informarsi sulle principali opzioni per un noleggio auto con le più importanti compagnie di autonoleggio ad Olbia tra cui Avis, Hertz ed Europcar.


Partenze e arrivi dall’aeroporto di Olbia

Sono numerose le compagnie aeree che collegano l’aeroporto di Olbia con le principali destinazioni europee: dalle low cost come easyJet e Volotea alle compagnie più importanti come Lufthansa, Alitalia e Meridiana il cui hub si trova proprio presso l’aeroporto di Olbia.

Di seguito è possibile consultare gli arrivi e le partenze in tempo reale dall'aeroporto di Olbia.

Informazioni sui voli fornite da FlightStats - Termini di utilizzo


News dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda