Aeroporto di Olbia (OLB)

aeroporto olbiaL'Aeroporto di Olbia Costa Smeralda OLB (sito ufficiale) è situato ad appena 4 km dalla città e dispone di collegamenti stradali molto efficienti ed avanzati per raggiungere il centro ma anche le più importanti località turistiche dell'isola. La principale rete stradale collega Cagliari con Oristano, nella zona ovest e continua verso Sassari, Nuoro e Olbia rispettivamente in direzione nord-ovest e nord-est. Il resto delle strade è all’interno nell’entroterra e offre scenari naturalistici mozzafiato.

All’esterno, in corrispondenza dell’area arrivi a circa 50 m di distanza, è presente un Terminal autonoleggi al cui interno è possibile informarsi sulle principali opzioni per un noleggio auto con le più importanti compagnie di autonoleggio ad Olbia tra cui Avis, Hertz ed Europcar.

L’aeroporto di Olbia ha subito consistenti lavori di ampliamento e attualmente ha un’estensione di 42.000 mq, tre volte più grande di quello precedente. È stato inaugurato nel 2002, è aperto 24 ore su 24. La zona in cui sorge è ben organizzata e gli spazi garantiscono la semplicità e la comodità nelle partenze e negli atterraggi anche durante il periodo estivo quando viene invaso dai turisti. Ecco le statistiche aggiornate del traffico passeggeri all'aeroporto di Olbia per il periodo 2006-2012.
traffico passeggeri olbia aeroporto
Fonte: assaeroporti.it

Arrivi e partenze

Di seguito trovi una tabella con gli arrivi e le partenze dall'aeroporto di Olbia delle principali compagnie aeree

Informazioni sui voli fornite da FlightStats - Termini di utilizzo

Olbia
Informazioni utili
Mappa

mappa di olbia
Guarda su Google maps